Si informano le Società che, in data odierna, la Regione Umbria ha pubblicato, con Bollettino n. 30 del 12.05.2021, il “Bando per l'attuazione del Programma annuale per l'impiantistica sportiva 2021: destinato alle amministrazioni locali. Approvazione e pubblicazione” e “Avviso pubblico - Avviso ristori associazioni e società sportive dilettantistiche misure straordinarie ed urgenti connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19 - Decreto legge 22 marzo 2021, n. 41: ristoro delle categorie soggette a restrizioni in relazione all'emergenza da COVID-19”, entrambi rivolti al sostegno del mondo dello sport, gravemente colpito dall'insorgere e dall'evolvere della crisi epidemiologica da COVID-19.
Si invitano, pertanto, le Società a prendere visione del Supplemento Ordinario n. 3, che si allega alla presente.
Si precisa che, come riportato sul supplemento e successiva rettifica, in sede di compilazione della domanda dovrà essere obbligatoriamente inserita (art. 7.2):
la DICHIARAZIONE dell'ente affiliante (FSN, DSA, EPS) circa l'attività sportiva, didattica e formativa svolta dalla ASD/SSD e il numero di tesserati svolgenti tali attività (tale dichiarazione va richiesta alla Federazione/Ente cui l'ASD/SSD è affiliata e potrà riferirsi alla stagione in corso 2020/2021 o alla precedente 2019/2020 nel caso, nella corrente stagione, l'attività non è stata svolta causa COVID-19).
Il suddetto documento potrà esser richiesto a mezzo email all'indirizzo comunicazionicru@figc.it.