NEWS
14.05.2019 Torneo della Pace, Segui la diretta

SEGUI LA DIRETTA

L'Umbria del calcio si prepara ad accogliere i migliori talenti Under 16 d'Italia e i pari età di quattro squadre straniere per il "6° Torneo Internazionale - 3° Torneo della Pace", in programma dal 19 al 25 maggio. 

Per la 6ª edizione sono in campo le Rappresentative nazionali Under 16 di LND, Serie B, Lega Pro, Midtjylland (Danimarca), Dainava Alytus (Lituania), Brampton FC (Canada),  AC Perugia Calcio SRL oltre alla Rappresentativa Regionale del C.R. Umbria.

Promotore di questo importante appuntamento sportivo è il Comitato Regionale Umbria LND, che ha voluto rilanciare la manifestazione, precedentemente ad esclusiva delle nazionali under 18, con un nuovo format dedicato alla categoria allievi e aperto ai club: “Ritenevamo fosse più giusto, per come è cambiato il calcio negli ultimi anni, puntare su una fascia d'età più bassa e con maggiore appeal - ha spiegato il suo presidente Luigi RepaceIl confronto sportivo e lo scambio culturale rimangono invece ben saldi al centro del progetto, ringrazio le istituzioni, le società e i partner che ci hanno supportato per la nuova edizione”.

L'offerta agonistica della Lega Nazionale Dilettanti torna ad ampliarsi con una manifestazione che è soprattutto un messaggio di cooperazione tra popoli diversi – ha commentato il numero uno Cosimo Sibilia - Mi piace inoltre sottolineare la presenza, oltre alla nostra, delle Rappresentative della Serie B e della Lega Pro: il loro coinvolgimento è un bel segnale per rafforzare la cooperazione tra le componenti federali nell'obiettivo comune di dare sostegno ai vivai del nostro Paese”.

Tutte le partite del Torneo Internazionale della Pace saranno trasmesse in diretta streaming.



 Il Calendario del 3° Torneo della Pace