SRK A2A
NEWS
17.08.2020 IL COMITATO REGIONALE CONI UMBRIA VICINO ALLE ASD/SSD

Si informano le Spettabili Società che il CONI ha stabilito di autorizzare i proprio Comitati territoriali a destinare, per l'anno 2020, una quota del proprio patrimonio netto.

Tale somma sarà destinata esclusivamente a sostegno della ripresa delle attività sportive della Regione Umbria sotto forma di contributi alle ASD ed SSD affilitate alle FSN, DSA ed EPS regolarmente iscritte nel registro del CONI.

La somma messa a disposizione ammonta a 150 mila euro.

Le domande dovranno pervenire al CONI UMBRIA entro le ore 12.00 del giorno 30 agosto 2020.

Si riporta di seguito estratto del Bando (Art. 6) relativo alle modalità di trasmissione delle richieste.

Art. 6 - Presentazione delle domande
Le domande di ammissione al contributo devono essere presentate utilizzando il modello allegato, su carta intestata del soggetto richiedente.
Le domande dovranno pervenire al C.O.N.I. CR Umbria unicamente per il tramite dei Comitati Regionali/Delegazioni delle Federazioni Sportive Nazionali, delle Discipline Sportive Associate e degli Enti di Promozione Sportiva. 
Le domande inviate dai richiedenti direttamente al C.O.N.I. CR Umbria  non saranno ammissibili e non saranno prese in considerazione.

A tal proposito, si invitano le Spettabili Società ad inoltrare le domande, debitamente compilate, all'indirizzo mail v.branda@figc.it per la successiva trasmissione, come indicato dal Regolamento, ai competenti uffici del CONI UMBRIA. 

Si precisa che le categorie di contributi previsti (sostegno attività giovanile e contributi finalizzati al pagamento di utenze, rate di mutui, mancate entrate) sono da considerarsi alternative. Pertanto, in caso di mancata opzione da parte della Società/associazione richiedente, il Comitato assegnerà il contributo di importo più elevato conseguito all'interno delle due graduatorie. 

Clicca qui per scaricare il Bando di Contributo e la relativa domanda.